Di seguito solo alcune delle nostre ultime scoperte...sono molte di più!(anche per shooting)
Introvabile coppia di sgabelli nautici anni anni '60/'70 francesi
Questi stupendi e particolari sgabelli in noce bionda, acciaio ed eco pelle nera sono stati ritrovati dopo avere vissuto gli sfarzi della Croasette.
Nati e vissuti poco dopo in cui Marcello e Mastroianni e Claudia Cardinale riproponevano a Cannes il Gattoparodo, cresciuti facendo accomodare gli allora personaggi che hanno fatto la storia del Red Carpet.
Linea pulita ed essenziale, eleganti, dalla personalità indiscutibilmente forte e decisa, sono tra tanti sgabelli di questa 'aia de ma' (come diceva il mitico Fabrizio !), i più anticonformisti tra gli sgabelli nautici che oggi si possono trovare.
La loro collocazione? In una sofisticata cucina laddove le linee essenziali monocromatiche si perdono nel colore della parete. Solo lo stacco dei due pezzi ed il gioco di luce calda che li avvolge, crea un effetto tridimensionale straordinario che li fa 'uscire' dallo spazio visivo.
Non hanno imitazioni, perchè nessuna potrebbe pareggiarli.
Non occorre una firma, qui basta solo saper leggerne il loro stile.
250.
Interessante schedario anni '40 - '50
Si tratta di un delizioso schedario degli anni '40/'50 in rovere con maniglie di ottone e punzonatura originale.
Mobile estremamente funzionale da poter utilizzare come cassettiera in una casa moderna come elemento di stacco che conferisce calore ed atmosfera.
340
Un sofisticato pliant inglese
Un pezzo molto interessante!
Si tratta di un tavolino-cabaret molto raffinato in due pezzi staccabili: un cabaret con dettagli d'ottone perfetti e un supporto pieghevole.
E' un eccezionale complemento d'arredo che può essere posizionato davvero ovunque: in una cucina o living lineari, è in grado di donare un tocco di raffinatezza.
135
Etereo vaso rosa cipria anni '30 vetro soffiato stile Lalique
Fare descrizioni a questo raffinato oggetto dove la grazia e l'armonia che sprigiona, regala luce propria all'ambiente in cui è creando un angolo incantato, crediamo sia superfluo.
Crediamo sia sufficiente poterlo ammirare - anche senza un fiore - ed immaginarlo (chiudendo gli occhi) in uno dei nostri ambienti che più amiamo.
Quel tocco di leggiadria Decò, ci conduce immediatamente alla 'Belle Epoque', periodo magico, in cui ogni perona, ogni arredo, ogni oggetto sprigionava quella joie de vivre che in quegli anni ha avuto il potere di contagiare il mondo.
In un ambiente tradizionale, 'spacca' gli schemi, in un arredo tendenza, spacca comunque altri schemi, ma in entrambi i casi, è quella nota distintiva che denota massima eleganza .
120
Strepitosa Lampada da lettura
Non ci può essere altro d'aggiungere quando si vede un pezzo in cui viene racchiusa tanta raffinatezza ed eleganza.
Come una sofisticata signora, che ha fatto della sua semplice signorilità il suo stile, questa lampada da lettura è strepitosa, da qualsiasi angolazione la si veda e ovunque si voglia dare ad angolo della casa un tocco inaspettato di grande classe.
Quell'angolo diventa seducente, così come la luce che
E' degli anni '30 - '40 in ottone, il braccio semovibile, permette l'adeguamento ad ogni poltrona sottostante.
Splendida proprio in ogni tipologia di arredo.
250.
Sgabello Thonet
Molto elegante ed un gran classico tipologia Thonet, sgabello da pianoforte girevole color biscotto anni '30/'40.
La seduta presenta un decoro che ricorda la lavorazione a pelle di coccodrillo che gli dona una particolare eleganza e personalità.
160
Introvabile gueridon anni '40
Chi sa cosa vuol dire 'gueridon' senza andare a controllare sul mitico Google, riceverà da Robe da Pazzi un piccolo pensiero!..ma siate sinceri!!!!
Non è italiano, non è un semplice carrellino, non è un pezzo che si trovava nelle nostre case...
E'...semplicemente da vedere. Non vi diciamo nulla.
Solo da ripulire è tutto originale e perfetto, comprese le vecchie rotelle. Non è un pezzo che si trova con facilità e non è un pezzo da poco conto. Da scurire i pomellini di legno più chiaro che sono stati comunque aggiunti nella stessa epoca da mano diverse.
Solo per intenditori e amanti delle cose più particolari e...delle Robe da Pazzi!
285
Schedario - cassettiera ufficio Italiano anni '50-'60
Uno schedario da ufficio è sempre più un elemento d'arredo contemporaneo e ricercato.
Oltre ad essere un praticissimo mobile contenitore salva-spazio utile in ogni casa - con quattro molto ampi cassetti elegantemente rifasciati - è un pezzo di una modernità straordinaria abbinabile in qualsiasi ambiente sia nella zona giorno, sia in quella notte con funzionalità differente in linea al posizionamento desiderato.
380
Insolito Baule da sarta anni '50
E' davvero particolare proprio per la scelta del materiale dell' 'involucro'.
E' una meravigliosa fibra naturale trattata e quindi idrorepellente, cosi' fresco, giovane e sobrio lo è anche nei colori ecrù e verdone inglese.
Era stato utilizzato in quegli anni da una sarta, in cui poteva riporre all'interno ordinate le sue creazioni.
L'interno è perfetto compreso i suoi leggiadri nastri per riporre un tempo, abiti di 'lusso' e candidi corredi.
Sull'esterno manca una maniglia di cuoio verdone, ma se interessati, Robe da Pazzi la farà realizzare.
100
Quattro sedie dal design molto originale al grezzo
Realizzate da un'azienda artigianale ormai chiusa, sono un modello non più replicato, dalla personalità forte e decisa, che 'vestono' un'ambiente.
Moderne, lasciate al grezzo per permettere la scelta dell''habille'.
Su richiesta, Robe da Pazzi può farle rivestire con tessuto a scelta e ricoprirle di una vernice opaca lasciando vedere tutta la bellezza del legno a vista.
Nostro pensiero: un elegante cotone a trama fitta grigio antracite, donerebbe quel tocco di esclusività e armonia in qualsiasi abbinamento.
300 (4) - 150 (2)
Un 'inno' alle tecniche sartoriali di un tempo...
Davvero sempre più difficile a trovarsi un manichino di 'cotanta' bellezza...
Si tratta di un manichino professionale da sarta della fine 800/inizi900, italiano. I meccanismi interni sono completamente funzionanti.
La struttura permette la regolazione delle taglie: dalla 38 fino ad arrivare a quelle più 'curvy'. Così come per il seno, si può modulare la...'prorompenza' e le forme.
400.
Affascinante bergere inizi '900
Che dire?...E' una vera regina, una protagonista assoluta in una zona living e dannatamente irresistibile davanti ad un caminetto acceso ...Non può non essere attratti dalla sua sinuosa e sensuale silouhette.
Antica poltrona di uno storico studio notarile di Milano, è apprezzata dalle persone di ogni età, proprio perchè dallo stile intramontabile, come un blazer blu: senza tempo!
Ovunque la si pone, crea un angolo magico, valorizzando ogni arredo.
950
Sedia "Carabiniera"
Una curiosa e introvabile sedia da scrivania di legno biondo della seconda metà dell'800 italiano. Perfetta! Particolare il disegno della seduta, traforata a stella, molto comodo lo schienale, antesignano dell'ergonomicità.
Antica provenienza: una famosa fabbrica chimica italiana, si sposa in modo incredibile in ambientazioni contemporanee, fresche e giovani, dal sapore industriale.
150.
Elegante poltrona Carlo X '800
Bionda, perfetta, Piemontese dal sapore di un tempo ricco di raffinatezze e sfarzi sabaudi.
Le classiche gambe a rocchetto e i meravigliosi ed armonici dettagli a ricciolo dei braccioli, la rendono strepitosa con il contrasto 'sfacciato' del tessuto.
Robe da Pazzi ha scelto, infatti, un prezioso rivestimento in velluto e seta rosso fuoco ed ecrù, dal design moderno che stacchi completamente dal periodo, ma nel contempo che crei un'armonioso gioco rotondeggiante proprio per farne esaltare stile e carattere.
Via !
Baule metà 800 castagno
E' un baule veramente degno di nota della seconda metà dell' 800 in legno di castagno dalle meravigliose trame che caratterizzano questa tipologia di legno.
Solitamente non prendiamo in considerazione i bauli bombati, ma questo non abbiamo proprio resistito!
Lo abbiamo comunque preso perchè davvero merita. Non da affatto noia se ci si vuole appoggiare con un cuscino, esteticamente è bellissimo con le sue chiusure e chiodi completamente originali.
Si nota, induce a curiosità in ogni abbinamento, nelle abitazioni moderne, è fantastico, perchè crea la giusta 'rottura' laddove le linee sono troppo minimal.
Misure: 50.5 x 74.5x 59h (punto alla sommità)
Via !
Due raffinatissime testiere in ferro battuto
Interessantissime testiere metà 800, inusuale il colore e il decoro che le impreziosisce.
Meravigliose in un utilizzo non convenzionale come elemento di contrasto: appese in un luminoso loft su parete bianca o come insolito cancello in un ambiente post industriale o semplicemente in una casa di campagna, in cui vengono armonizzate con l'ambiente. Provenienza: un'antica villa ligure.
Via !
Lampada da lettura
Sobria, graziosa, d'atmosfera questa deliziosa lampada anni '70 con il 'cappellino' color rosso vescovo, contribuisce a creare un'avvolgente e romantico ambiente intorno a sè.
Lo stelo è in ottone e può essere collocata vicino ad un letto come insolita abajour sopra ad un 'unconventional' comodino moderno o un simpatico alternativo baule.
Via !
Pouff e cuscino coordinato in toile de jouy
E chi non vorrebbe assaporarsi un angolo come questo?...
Proprio per far godere ogni momento di relax, Robe da Pazzi ha pensato di regalarvi una coccola, proponendo su questa meravigliosa poltrona vintage (Frau ...non in vendita!) un'abbinata incantevole: cuscino e appoggiapiedi realizzati con la versione moderna dei famosi tessuti francesi toile de jouy dai colori sabbia e nero.
Una vera chicca! Il panchetto lo abbiamo decappato e le gambe sono nere anticate. Abbinabile in un ambiente minimal o davvero adorabile laddove il cuoio è di casa.
ON DEMAND Robe da Pazzi LAB, può realizzarne con diverse misure e stoffe.
Via !
Divertente tavolo economico anni '50
Uno dei simboli dei mitici anni 50', gli anni della ricostruzione e della positività, in cui tutto era una scoperta e anche una tagliatella fatta in casa portava un sorriso!
Tavolo tipico della 'cucina economica' che 'sa di buono', perfetto e divertente nella sua semplicità, rigorosamente in formica e legno, competo dei suoi accessori per tirare la pasta, asse e mattarello incorporato.
In una cucina giovane e di tendenza un pezzo che non può mancare...magari abbinandolo ad un frigor dalle linee morbide ed ottimiste... può portare solo allegria!
Misure: 110 x 70x h 81
Via!
Porcellane Inglesi
Sono tutte cosi affascinanti e decorative ! E basta solo la scelta di un singolo pezzo come proposta per un regalino all'amica del cuore che apprezza la raffinatezza english style.
Val davvero la pena fare un salto a vederle, la scelta è interessante, i pezzi sono unici e prezzi sono interessantissimi (da 6 euro!). Dopo qualche mese possono cambiare fogge, decori, forme.
In questo stock ci sono servizi di piatti, di tazzine da the o da caffè, lattiere, tazze che sono talmente originali che per rendere il pensiero ancora più originale, le proponiamo anche tutte diverse l'una dall'altra!
da 8.
(le foto sono esemplificative e variano nel tempo)
Strepitosa cappelliera Inglese fine '800, inizi '900
Da viaggio, è un'insolita e introvabile cappelliera UK dalla forma quadrata color biscotto con monogramma personale sul lato di chiusura.
Robe da Pazzi l'ha voluto lasciare così come l'abbiamo trovato, perchè ogni 'ritocco' avrebbe offuscato il suo fascino da protagonista globe trotter di fine secolo
L'interno è equipaggiato con la sua caratteristica struttura raccogli cappelli
Misure: 65 x 65
280
Il panchetto... per tutto!
Ed ecco un delizioso sgabellino multitasking, che può davvero andar bene in qualsiasi contesto: una camera come appoggia vestiti, in una toelette, un ingresso come appoggiaborse...
Funzionale, sobrio, linee pulite può essere un delizioso complemento d'arredo per ogni soluzione più moderna, classica, in montagna o in città.
Il legno biondo con la stoffa da noi scelta color panna, è un bel passpartout davvero per ogni esigenza.
Solitamente inostri pouff/panchetti variano dai 70 ai 130 (senza ricamo on demand).
Se si desiderano personalizzazioni ricamate a mano o altro, su richiesta, Robe da Pazzi farà il preventivo del decoro desiderato.
I prezzi sono in base alla tipologia di oggetto e ricamo che scegli.
60.
Radio USA Vintage
Stupendo mobiletto-radio da collezione da viaggio Spirit of St. Louis Charles Lindbergh Radio - Cassette - CD funzionante
Private !
Due delicatissimi lampadari anni '30
Sono due romantici e leggiadri lampadari di cristallo completamente restaurati, funzionanti, cablati con messa a terra.
La loro leggerezza è data dai preziosi e 'morbidi' cristalli che sembrano piume e che da accesi la nostra fantasia può vederci due eleganti 'Etoile' dalla grazia ineguagliabile.
Abbinati - anche in un angolo della cucina con alcuni pezzi tipici di quegli anni (ex. frigo dalle linee 'curvy') - in contrasto con il restante arredamento dalle linee minimali e pulite, creano un contrasto davvero interessante.
Consiglio di Robe da Pazzi : sopra un tavolo della 'cucina economica' in abbinata ai moderni elettrodomestici KitchenAid
Via !
Macchina da cucire '800 artigianale
Simpatica macchina portatile della nonna. Di artigiano Danese, rimessa in ordine per decorare piacevolmente una sartoria od un laboratorio artigianale di tessuti (per funzionamento effettivo va revisionata, completamente restaurata).
In casa per chi sa fare della sapiente arte del cucito, un valore attraverso le proprie creazioni, o per una giovane artista emergente in uscita magari da Studio Marangone come divertente regalo simbolico per la sua nuova attività.
Sul mercato sono quasi tutte Singer o Pfaff, questa particolarmente rara.
Via !
Strepitosa porta 1700 !
Questo magnifico pezzo, è di reale antiquariato: perfetta, sanissima, restaurata in modo eccellente, funzionante, completa di telaio e chiave, ogni pezzo di ferramenta originali.
E' una porta da interni in noce italiana Piemontese, lavorazione con pannelli 'a grissino' e con decori 'diamantati', tipica manifattura dell'epoca.
Decorativa, elegante, pezzo straordinario nella sua sobria eleganza, può essere (così com'era) il divisorio in una bellissima e modernissima abitazione a due piani oppure in ogni angolo di casa dove la ricercatezza è un tocco di stile mai banale...
Misure: 70 x 200
500
Un piccolo divanetto...
Squisito, dolce, piacevole...è questo divanetto mini, giusto per una posizione in più per un ospite inaspettato.
E' stato restaurato da noi e tinte le gambe all'acqua, di un grigio ardesia scuro molto elegante.
Il bellissimo contrasto netto con la stoffa di lino antico, crea un'abbinata estremamente inusuale.
Pensato appositamente da noi soprattutto per le case più giovani, laddove i contrasti di linee e forme danno calore e personalità.
Via !
Solo qualche scampolo...
E se fossero di vostro interesse le stoffe d'arredo o la teleria per la casa, possiamo consigliarvi - trovando le trame anche le piu preziose - a prezzi molto competitivi e realizzare ciò che desiderate con il nostro 'Robe da Pazzi -LAB'.
Qui solo alcuni esempi, poi andiamo alla ricerca di quelli che vuoi tu in linea con il tuo arredo.
Poltroncine vintage '50
Come poter non prendere in considerazione per il vostro nuovo loft post industriale o la vostra nuova casa a cui volete dare nel vostro arredo una nota dei mitici e frizzanti anni 'fifties', questa coppia di poltroncine?
Sono l'emblema degli anni 50, laddove troneggiavano le linee stondate nei divani, nelle poltrone negli elettrodomestici.
Si tratta proprio di due poltrone bordò di sky particolarmente interessanti non facili da trovare anche per il loro schienale alto ed armonioso.
Il richiamo con pochi altri pezzi 'dopoguerra' conferiranno all'ambiente un fascino underground di un'epoca che ha fatto 'epoca': periodo in cui la positività, l'entusiasmo hanno caratterizzato anche le case.
Via!
Strepitoso sapore Liberty...
Sono due introvabili alzate/tavolini modello Thonet che non se ne vedranno più, perchè l'azienda artigianale che ne ha fatto alcune pezzi, ha chiuso.
Qualsiasi descrizione non gli darebbe giustizia, basta venirli a vedere! La raffinatezza e la sobrietà che sprigionano appagheranno già il vostro occhio, una 'carezza' al legno sinuoso e seducente, catturerà i vostri sensi!
Il legno abbiamo pensato di lasciarlo al grezzo perchè qualsiasi tipo di intervento sarebbe una vera 'intrusione' allo stile e all'innata classe che gli è stata donata forgiandoli da un vero Maestro d'altri tempi.
Sono presentati con due vetri sui top, volendo si possono togliere
200 (1) - 350 (2)
Antico baule da carrozza tratta: SanRemo-Lugano
Affascinante, ricco di avventure, con tante storie da raccontare per ogni tratta dal mare ai laghi...
E' un baule da carrozza fine '800/inizi '900 con il guscio in legno e rivestito in sacca di canapa laccato di un accattivante color biscotto. Ogni metalleria è originale comprese le belle maniglie in cuoio. Sul laterale c'è ancora il biglietto dell'ultimo cliente.
Questo in particolare, veniva utilizzato nella tratta dalla Liguria (SanRemo) fino a Lugano, passando per i laghi e toccando le stazioni di Meina, Vermezzo e località di lago adiacenti.
Utilizzabile come robusta seduta o come simpatico divisorio, con una capienza importante per riporre ciò che ingombra ma che vogliamo tenere sempre a portata di mano.
Rinfrescato all'esterno in ogni sua parte con una patina di prodotto che permette l'idrorepellenza (moderata!...si tratta sempre di un baule e non di un tavolino!).
L'interno su richiesta si può foderare come si desidera, anche on demand.
80.
Quadri stampe anni '50
E sempre di questi anni abbiamo alcuni quadri con all'interno pagine di riviste dell'epoca: copertina originale 'Le Ore'.
Sono quadri double, i fogli all'interno sono tra due vetri, che a piacere si possono girare a seconda se si preferisce mostrare una pubblicità o un buffo articolo di... un biglietto a 850 lire per la luna !
65.
Scrivania '800 Olanda
E' una scrivania dalle linee molto sobrie ed eleganti con due cassetti frontali con apposita chiave.
Proveniente dai Paesi Bassi, è di un legno biondo, davvero affascinante. Il classico cuoio intelaiato nel top, può da noi - su richiesta - essere sostituito scegliendo tra i classici color bordo' o verdone inglese.
Misure: 150 x 70
Via !
...DUX
...E c'è un pezzo che si distacca, per veri collezionisti del
genere epoca 1941...e di questo se interessati, va visto e assaporato...: una
pagina di giornale dell'epoca 'L'Italia Combattente' con frase e firma olografa
di Benito Mussolini
I POUFF COME VUOI TU...
Questo è il motto di Robe da Pazzi, ma in verità è un inno alla vita!!! ...
Robe da Pazzi ti propone ogni tipologia di ricamo su pouf, cuscini, tende, copriletti e qualsiasi biancheria per la casa.
Per rendere il pezzo personalizzato ed unico, ti proponiamo - se lo ritieni - alcuni consigli, fai una chiacchierata con noi.
La valutazione è in base alla tipologia di oggetto e ricamo che scegli.
Tavolo ciliegio massello
Davvero splendido il tavolo design in ciliegio dalle linee minimali e pulite realizzato con tecnica artigianale.
Meraviglioso come importante elemento in una giovane sala riunioni (come da foto) o all'interno di uno spazioso loft con arredi ultra moderni, o in un raffinato living per dare un tocco di sobria eleganza e calore.
Fruibile anche attaccato ad un muro come ampia e spazioso tavolo-consolle, eccezionale come scrivania per piu persone che lavorano insieme per appoggiare portatili e monitor anche di grandi dimensioni.
Ha due ali laterali che si possono togliere o aggiungere.
Misure: 180 x 90 cm (senza prolunghe), le prolunghe sono 30 cm cadauna
Via!
Quattro sedie legno naturale
Sono davvero interessanti di noce bionda armanino con la forma arrotondata nello schienale piuttosto alto e la classica seduta di quegli anni in un tipico color bruciato in sky.
Abbinabili a tavoli da pranzo ultra moderni anche in stile industriale.
Divertenti anche in uno studio o in una sala riunione in cui le sedie si alternano in forme, stili e colori.
400. (4) - 250. (2)
Dama vintage con pedine in ferro ferro e ottone
Per veri amanti delle serate ai piedi di un caminetto, in cui l'atmosfera si colora di note calde e l'aria profuma di un piacevole legno bruciato, con un buon rhum nel bicchiere, ecco in compagnia di una 'Dama' davvero particolare.
Con l'ossatura in legno e il top un gioco anch'esso di metalli, questa dama vintage è dotata di una elegante scatola per contenere le curiose pedine in ferro e ottone.
Proposta interessante per un insolito regalo ad un papà gentlemen, ad un single che ha proprio tutto, ad un fidanzato amante ancora delle cose belle.
Misure: 35 x 35 cm
120
Quando il tavolo non ti piace e lo vuoi reinventare!
Questo è proprio un bell'esempio di pezzo che abbiamo ricreato.
Lo abbiamo trovato, guardato con curiosità per la sua forma particolare nella sua estrema semplicità, abbiamo 'accarezzato' le sue forme in prezioso massello rovere e in quel momento abbiamo capito che poteva dare di più!
Allora, gli abbiamo regalato la luce del sole e con tanta passione, lo abbiamo portato a rovere grezzo: per le gambe abbiamo scelto un tinta all'acqua color ardesia, valorizzando le venature con una cera chiara e riportando il top alla sua bellezza naturale...ed ecco che la magia è compiuta...
Di qualsiasi pezzo che troviamo - che vale farlo valorizzare - possiamo reinventarlo insieme a voi !
Misure: 120 x 75 x 80h
Via!
Borsa viaggio vintage
E' una stupenda borsa di cuoio rosso fuoco anni '80 con cuciture a vista completa di chiavetta.
Molto elegante, dalla forte personalità si fa notare, come una elegante Signora.
Bellissima in una vetrina di un negozio, facilmente ambientabile anche in tutti i tipi di arredamento nelle nostre case, dal più semplice a quello più impegnativo, trasformandosi anche in un originale e insolito elemento d'arredo come porta riviste o portaoggetti.
85.
Vezzoso specchio da toeletta
E' proprio delizioso questo specchio mignon da 'trucco e parrucco' molto vecchio, probabilmente risalente a fine '800.
Molato, dalla forma curiosa e insolita, può essere un simpatico elemento di stacco in una camera giovane super moderna.
Particolare anche il retro in noce, con l'astina reggi posizione in metallo.
Via !